CORSO RISERVATO AI MEDICI E AI FARMACISTI
SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO

 

E’ un Corso Formativo che ha come intento quello di risvegliare e riportare alla luce la visione dell’uomo legata alle antiche scienze umanistiche, dove l’uomo è inserito quale figura centrare nel processo evolutivo e nell’ecosistema.

Si vuole richiamare l’attenzione sulla persona e non sulla patologia, quindi rivalutare il suo vissuto psico-emotivo quale fattore di disturbo/omeostasi nei sistemi PNEI dell’organismo.

Uno degli obiettivi del Master è quello di ripristinare l’equilibrio naturale nel campo morfo-energetico umano, fornendo ai corsisti degli strumenti necessari per imparare ad interagire con l’aspetto psico/emotivo attraverso essenze floreali, essenze di critalli e Quintessenze di piante e fiori ottenute attraverso lavorazioni specifiche della tramutazione alchemico/spagirica.

OBIETTIVI DEL CORSO

Integrare la pratica della medicina e della cura al concetto umanista dove il paziente è visto come una unità strutturale di forze e potenzialità connesse e tra loro integrate.

Comprendere i meccanismi psico-emotivi che convivono con le cause biologiche alla base delle patologie, e che rendono il paziente unico nel suo particolare vissuto.

Comprendere il vero significato della patologia nell’ottica del vissuto dell’essere umano e del suo “destino” personale, unico e inalienabile.

Saper riequilibrare gli assi SPNEI e sciogliere i nodi emotivi che privano l’uomo della sua potenziale forza interiore.

Inizio Febbraio 2019


Il programma prevede cinque incontri in didattica frontale della durata di un fine settimana ciascuno, una volta al mese a partire da Febbraio 2019.

Sabato 09 e Domenica 10 Febbraio | ore 9.00 – ore 18.00
Sabato 09 e Domenica 10 Marzo | ore 9.00 – ore 18.00
Sabato 06 e Domenica 07 Aprile | ore 9.00 – ore 18.00
Sabato 11 e Domenica 12 Maggio | ore 9.00 – ore 18.00
Sabato 15 e Domenica 16 Giugno | ore 9.00 – ore 18.00

 


Luogo: Bologna

 


Strumenti Didattici: Gli strumenti operativi forniti a supporto della didattica sono i Kit di Essenze Florali, famiglie di rimedi estratti dai regni vegetale (fiore e piante) e minerale (cristalli), che sottoposti a lavorazioni alchemiche, danno origine a Quintessenze vive.