Obiettivo dell’Operatore in NeoAlchimia è lavorare sui nuovi paradigmi della “guarigione”, quali il riequilibrio del campo quantico-spirituale, il riallineamento della massa (il “fare”) con l’energia (il “sognare”) ma sempre mantenendo solido il contatto con la realtà quotidiana della vita.

I PASSI DELLA SCUOLA

il percorso didattico formativo prevede due modalità d’iscrizione:

MODALITÀ 1:

FREQUENZA DEI PASSI DURANTE IL TRIENNIO BASICO
modalità tipica dove l’alunno iscritto al passo in corso, oltre ad avere accesso alle lezioni on-line, può scegliere, in base alle sue disponibilità, di partecipare ad alcune o a tutte le lezioni direttamente in aula. E’ comunque consigliato prendere parte alle lezioni che si terranno le domeniche.

Ciascun passo, della durata di un quadrimestre, è composto da 12 incontri serali ciascuno della durata di 2,5 ore e da 4 domeniche ciascuna della durata di 7 ore.

Ciascun passo è propedeutico al successivo. Bisogna rispettare l’ordine dei moduli: non è possibile accedere al secondo passo senza aver sostenuto il primo e così via.

Fino al 2019 non sarà possibile frequentare i passi in aula in quanto il triennio è già in corso. 

Al termine di ciascun passo l’allievo potrà decidere se sostenere o meno l’esame. Tale esame verrà svolto in aula e prevederà sia una parte scritta che una orale. Solo superando lo scritto sarà possibile accedere all’orale, che si terrà lo stesso giorno. In caso di mancato superamento, è previsto un ulteriore appello di recupero al termine del passo successivo. Al termine dell’esame verrà consegnato un attestato di partecipazione. L’esame è indispensabile per ricevere il certificato di partecipazione al passo e per l’abilitazione di Operatore Olistico NeoAlchemico. Tale qualifica verrà conferita al termine dei tre anni, previo superamento degli esami e della tesi finale. Gli strumenti di lavoro (kit di essenze floreali) ad eccezione del kit universale acquistabile in qualunque momento, sono riservati solo a coloro che sosterranno l’esame.

MODALITÀ 2:

FREQUENZA DEI PASSI SOLO ON-LINE
per chi non può presenziare fisicamente alle lezioni (mancanza di tempo, week end già impegnati o lontananza dalla sede delle lezioni); oppure per l’alunno che vuole frequentare il passo già iniziato o terminato con la possibilità di guardare tutte le registrazioni video del passo on-line. Nel caso in cui coloro che frequentano i corsi on-line volessero partecipare ad eventi della scuola, sarà possibile farlo prendendo parte ai seminari di approfondimento (workshop), della durata di un giorno, distribuiti nel corso dell’anno. Tali incontri saranno organizzati al raggiungimento del numero minimo di persone.

E’ possibile frequentare tutti i passi on-line in qualsiasi momento dell’anno rispettando sempre l’ordine dei moduli: Ciascun passo è propedeutico al successivo.: non è possibile accedere al secondo passo senza aver sostenuto il primo e così via.

Dopo aver visionato l’intero passo, l’allievo potrà decidere se richiedere o meno l’iscrizione all’esame, inviando una mail all’indirizzo di posta scuola@logosolar.it. E’ possibile continuare il percorso formativo ed iscriversi ai passi successivi anche senza aver sostenuto l’esame. L’esame è indispensabile solo per ricevere il certificato di partecipazione al passo e per l’abilitazione di Operatore Olistico NeoAlchemico. Tale qualifica verrà conferita al termine dei tre anni, previo superamento degli
esami. Gli strumenti di lavoro (kit di essenze floreali) ad eccezione del kit universale acquistabile in qualunque momento, sono riservati solo a coloro che sosterranno l’esame.

L’esame scritto on-line, accessibile con delle credenziali d’accesso, ha un numero di domande che variano a seconda del passo, di solito sono  sulla trentina. Il tempo a disposizione è di circa 1h e 20m per rispondere a tutte le domande. Una volta terminato il test, l’iscritto confermerà di aver terminato e potrà visionare direttamente il risultato. Contemporaneamente verrà inviato il test al docente. Consigliamo comunque di inviare una mail per comunicarci l’avvenuto esame. Se l’esame non dovesse essere superato, è possibile comunque ripeterlo.

IN PROMOZIONE IL PRIMO PASSO A 400,00€
solo per chi acquista il corso on-line

GLI STRUMENTI DEL TERAPEUTA

l’utilizzo di rimedi estratti dai regni vegetale (fiori e piante), minerale (cristalli) e la loro trasformazione in quintessenze “vive” fornisce degli strumenti operativi unici e concreti alla consulenza, per dare continuità e profondità al lavoro di cambiamento interiore.

KIT UNIVERSALE


kit floreale di 64 essenze

Un “giardino” di 64 Essenze Floreali singole. Ogni fiore viene raccolto seguendo le fasi lunari e trasmutato in essenze sottili che risuonano con il campo aurico ed energetico-vibrazionale dell’essere. Sono di aiuto nell’elaborazione delle nostre difficoltà quotidiane, aiutano a riconoscere situazioni non ancora risolte della nostra vita, proteggono dall’invasione di energie discordanti con noi e chiariscono la mente nei momenti di caos.

KIT SIGILLI QUATTRO ELEMENTI


kit floreale di 4 essenze

riservato agli studenti

Essenze floreali che lavorano riequilibrando la biochimica dei 4 Elementi, le forze che danno movimento alla massa e che strutturano la biochimica ed il carattere degli esseri viventi.

 

KIT ALCHEMICO SOLARE E LUNARE


kit floreale di 21 essenze

riservato agli studenti

Essenze Floreali che agiscono sulle memorie genetiche “volatili”, ovvero favorendo la pulizia delle informazioni che si trasmettono di generazione in generazione che sono spesso di impedimento alla realizzazione della nostra individualità

 

KIT DEI TALENTI


kit floreale di 22 essenze

riservato agli studenti

Essenze Floreali che ci aiutano ad attuare un processo di rivalutazione delle ferite emotive subite, riportando le memorie al momento del trauma e permettendo, attraverso il lavoro della nostra nuova consapevolezza, di trasmutare tali ferite in talenti.

 

KIT LOGOS


kit floreale di 49 essenze astrologiche

riservato agli studenti

Essenze Floreali che stimolano e riattivano il corpo astrale. Agiscono in sincronia con gli archetipi astrologici penetrando nel linguaggio simbolico della nostra Anima e risvegliando la missione e gli ideali dello Spirito.

 

PROGRAMMA DIDATTICO

PRIMO PASSO

Introduzione all’Alchimia

 

PROGRAMMA DEL CORSO
Storia dell’Alchimia – L’Opera Alchemica – Tre Sostanze – 4 Elementi – Albero della Vita – Asepsia e drenaggio – Nutrizione bio-Alchemica – Neurofisologia alchemica: Aura e Corpi sottili Miasmi – Composti Spray Essenziali – Kit di Essenze Floreali Universali.

 

QUARTO PASSO

Astrologia Alchemica

PROGRAMMA DEL CORSO
Astrologia Sumera e visione spirituale dell’essere umano – Ottavo Corpo Omerale e Corpo Celeste – Il Processo Incarnatorio – 12 Case, 12 Segni e Pianeti dello Zodiaco Sumero – Aspetti tra pianeti – Ascendente, Medio Cielo – Luna Nera, Ruota della Fortuna, Testa e coda del Dragone – Astrologia Tropica e Siderale.

SECONDO PASSO

I Quattro Elementi

PROGRAMMA DEL CORSO
Natura, movimento ed espressione degli Elementi naturali Fuoco, Terra, Aria e Acqua – Tratti caratteriali e personalità legate agli Elementi – Bioritmi dell’Ecosistema terrestre e del sistema solare – Archetipi di Sole e Luna – Approfondimenti di Nutrizione bio-Alchemica – Utilizzo del kit Essenze Floreali Sigillo degli Elementi per il riequilibrio dei Quattro Elementi.

QUINTO PASSO

Le Ferite Emozionali e i Talenti

PROGRAMMA DEL CORSO
Studio delle Sei Ferite Emozionali Universali e dei relativi Talenti – Pianeti ed Archetipi delle Ferite – la Via Crucis personale – Visione Astrologica del predestino e delle Ferite Emozionali – L’arcano di Lilith, Selene ed Ecate – Utilizzo del Kit Essenze Floreali I Talenti nel trattamento delle Ferite Emozionali.

CALENDARIO DIDATTICO 2017 – Quinto Passo

TERZO PASSO

Il DNA Solare e Lunare

PROGRAMMA DEL CORSO
Archetipi di Sole e Luna nella genesi della vita – Le due serpenti – Endocrinologia e fisiologia alchemica – DNA fisso e volatile – Visione e funzionamento quantico del DNA – Bioritmi di attivazione del DNA – Citologia Alchemica – Gli studi di Nicolas Flamel e i due Dragoni – Kit di Essenze Floreali del Caduceo.

SESTO PASSO

Astrologia Alchemica Avanzata

PROGRAMMA DEL CORSO
Astrologia Sumera nella quotidianità: visione cellulare, endocrina e neurovegetativa dell’Astrologia – I 36 decanati – Saturno e la Matrice femminile – Testa e coda del Dragone – Il mito di Prometeo e la Matrice – Utilizzo del Kit Essenze Floreali del Logos per il risveglio del cammino spirituale.